Home

Cenomani

International legal & trade advisor company



Cosa offriamo

L'internazionalizzazione delle aziende




Cenomani si propone l’obiettivo di assistere le imprese italiane nel percorso che porta all’internazionalizzazione:

saper dotare la propria impresa di un profilo estero, che sappia quindi competere nei mercati esteri, rispettando le normative locali e sapendo sfruttare gli incentivi regionali e comunitari.
Proporsi sui mercati internazionali con l’appoggio di proyect managers che conoscono non solo il mercato ma la cultura e la sua gente è la chiave per il successo che Cenomani offre ai suoi clienti.



I contatti istituzionali, doganali e commerciali argentini che Cenomani può offrire rappresentano il punto di forza di una società che si propone di affiancare i propri clienti dalla consulenza iniziale, legale e commerciale, fino agli steps più avanzati.

Cenomani può assistere l’impresa nella creazione di una filiale o di una new-co in SudAmerica, contando sul fatto di risiedere in loco; può seguire i primi passi dell’impresa affiancandola nei momenti della costituzione di una società, per poi passare all’offerta di contatti commerciali e di un ampio spettro di progetti che consentano alla new-co di muoversi coerentemente in un mercato estero.





Cenomani è una società argentina e sa proporvi con anticipo i bisogni commerciali di un paese in continuo sviluppo e continuamente alla ricerca di contatti con l’Italia:

dai progetti delle grandi opere (energie alternative- infrastrutture), per passare al business agroalimentare, al comparto industriale, occupandosi non solo del managing dei vari progetti ma anche dedicandosi al trading per conto dei propri clienti.

Cenomani può approfondire temi doganali, così come realizzare studi di mercato nei più diversi settori.
Infine Cenomani è in grado di dar vita a figure di rappresentanze giuridiche all’estero dei propri clienti, curando e tutelandone gli interessi.





Investire in Argentina

L’Argentina, dal nord al sud, presenta mille forme di investimento, sotto forma di terreni e beni immobili.
Cenomani è in grado di individuare insieme ai suoi clienti e secondo le loro necessità, case e terreni per dar vita, tramite consulenza legale e stipula di contratti, agli investimenti desiderati.
La molteplicità di climi, tipi di terreni e agro tecnologie applicabili, combinate alla disponibilità di manodopera a basso costo e incentivi statali e regionali argentini nell’ottica dell’insediamento straniero, fanno sì che il paese sia un’ottima chiave per un investimento a breve, medio e lungo termine.